Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
MarioXXVII wrote: 25 May 2021, 18:47
Ah tra l'altro ho visitato il tuo profilo, ma non riesco ad interagire...come mai?
Interagire in che senso?
Ho bloccato i pm perchè un'odiosa persona, veramente odiosa, animato da gretta e miserabile invidia, nei miei confronti, usava i pm mascherandosi con alias, per offendermi gratuitamente, invidioso delle mie capacità. Benchè bannato nei suoi vari alias dall'owner del sito, avendo facilità di spostamento, credo che abiti a confine con la francia, riusciva quindi ad avere un ID diverso. So che è ancora qui e so con quale nick si nasconde ora, vedi che tipo.. Insomma vive di queste cose. Ha una discarica nell' anima!
Ecco perchè ho bloccato i pm.
Envy is the most flattering of flattery
----------------------------------------------
Visit my website: ITALIAN ORIGIN SEARCH
Allora non si trova da nessuna parte con le notizie che abbiamo.. ha cambiato nome sicuramente ed è vissuto da clandestino senza apparire nei documenti ufficiali e lavorando sempre in nero sicuramente, perchè non si trova. Finite le risorse e i trucchi per cercare. non appare nei listamenti per la seconda guerra mondiale perchè il governo manco sapeva che stesse sul suolo.. quindi niente, NON HA LASCIATO TRACCE.
Chiedo a te perché ho capito che sei una persona in gamba e che sa fare il suo "lavoro", ci potrebbe essere un'eventuale altro modo per cercarlo, anche se, ormai è sicuro, sappiamo che aveva cambiato nome....ed quasi impossibile avere notizie...
Guarda onestamente ne ho avuti di casi così, e se erano o disertori o clandestini o bigami insomma si nascondevano. Due ne trovai, uno anch'egli siciliano, e s'era rifatto una famiglia e l'ho trovai perchè era iscritto a una loggia pubblica, e aveva fatto fortuna.. un altro era della zona di Napoli... non so come facessero ma li ritrovai perchè NON avevano cambiato nome, che lì si fa come si vuole creando alias.. e si danno i dati dell'alias e quindi nuova identità, e può dire che è nato negli USa e cambia data di nascita etc.. UNA COSA E' certa che con i dati veri e reali, italiani di lui si sa solo lo sbarco.... e poi si perdono le tracce.. se consideri che i nomi li scrivevano come li pronunciavano in inglese capisci che Muscuso diventa scritto Moscoso---- e come si fa a dire oppure Mascuso oppure Moncuso insomma un pasticcio come li scrivevano... ho cercato anche attraverso la sua data di nascita e niente.. la previdenza fu istituita verso la metà del 1950 e lui non appare e quindi non aveva il numero . ma se ha cambiato nome è tutto inutile è tempo perso come per le altre ricerche se si trova si trova subito.. non c'è un'aptra via.. i database sono quelli e li ho battuti con tutti i trucchi per trovare che conosco.. se avevi una lettera con un indirizzo più recente... insomma qualche altro indizio che con questi attuali abbiamo chiuso,. buona serata,
suanj
Ok ok, no purtroppo non ho altri indirizzi, solo quello che ti avevo dato. Purtroppo l'unica cosa che so, è che lì si sposò con una siciliana, ma non si sa nome...niente!che fu avvistato al porto di Brooklyn, e disse di non dire nulla. Stop.
Salve Suanj, potrebbe esserci la remota possibilità che dopo qualche tempo (anni) sia ritornato a Catania? E se si, avresti modo di "cercare" usando le informazioni che ti ho dato? Ovvero nome, cognome, data e luogo di nascita....
Ciao,
ma ti pare che se tornava a catania la moglie non lo avrebbe saputo? E non sarebbe partito per la seconda guerra mondiale o comunque imbarcato in qualche modo su navi da guerra, e comunque al Comune lo avrebbero saputo perchè avrebbe ripreso la residenza in Italia e avrebbero avvisato la moglie. Credimi che di quelli che hanno abbandonato moglie e figli non rientrava nnessuno se non costretto o dalla legge se veniva scovato, tanto più se bigamo, o rientrava per ereditare qualcosa. e se ne riandavano. Era una scelta irrevocabile, ormai si facevano una nuova famiglia, e vivevano in una terra dove si sentivano meno oppressi.
Non ho mezzi per controllare nulla purtroppo....
Ciao,
suanj
rivedevo il suo indirizzo.. ma scusa forse mi sbaglio che non si legge bene, ma mi sembra che sia stato scritto su una cartolina postale italiana, non imbucata... ma ti pare che si vendessero cartoline postali italiane a Brooklyn, per farne che..? e poi Broccolini... che senso ha? nessuno avrebbe potuto scrivergli mai, non sarebbe arrivata mai.. nemmeno NY e USA scritto.. mi sembra una balla.... va a finire che è andato negli USA e ci è andato da clandestino perchè per emigrare legalmente doveva avere la firma della moglie anche .. e poi scopertolo lo avranno reimbarcato, che se li scoprivano i clandestini NON potevano mai più mettere piede negli USA, e rispedito in Italia.. e magari si sarà fermato altrove... perchè quell'indirizzo, sembra una cosa per stornare le ricerche...
My mom and dad came from two very different classes of Italian society. Dad's mom came from a very aristocrat family and mom's came from farmers and agricultural workers. When my mom's parents came to the US, they left their oldest son Giovanni in the care of my maternal grandmother's parents. I hea...