Iolo, come si fa a richiedere un atto di morte senza sapere molto? l'unico di cui puoi richiederlo è di quello che muore nel 1978 California, Glensdale...
oltre a questi due che citi, ce n'era un altro era nato nel 1861 e sbarca nel 1925 a philadelphia, era già cittadino statunietense residente ...
Search found 50 matches
- 16 Nov 2008, 23:04
- Forum: Emigration, Immigration, Naturalization and Italian citizenship
- Topic: Bisnonno a New York.
- Replies: 107
- Views: 94019
- 16 Nov 2008, 23:02
Re: Bisnonno a New York.
Suanj c 'e uno Savatore Romeo que morse in Brooklyn 1937 nato 1874. www.italiangen.org. Non so se lui e la persona della ricerca nato nel 1875? =Peter=
Ciao Peter, grazie per il tuo aiuto.
Potesti scrivere il link per questo Salvatore Romeo?
Era sicuramente, fratello di Nunzio (che nacque nel ...
Ciao Peter, grazie per il tuo aiuto.
Potesti scrivere il link per questo Salvatore Romeo?
Era sicuramente, fratello di Nunzio (che nacque nel ...
- 16 Nov 2008, 21:49
Forse sto venendo a capo di tutta la ricerca sui vari Romeo Placido e spero che SuanJ e Laura mi diano il loro aiuto fondamentale.
Ci sono 3 Romeo Placido con età simili.
1) Il bambino che parte con Nunzio e Stellario. Data di nascita presunta 1894. Di lui poi non si sa più nulla, a parte che va ...
Ci sono 3 Romeo Placido con età simili.
1) Il bambino che parte con Nunzio e Stellario. Data di nascita presunta 1894. Di lui poi non si sa più nulla, a parte che va ...
- 16 Nov 2008, 11:08
- Topic: If you are looking for passport of Italian ancestor.....
- Replies: 37
- Views: 41479
Re: If you are looking for passport of Italian ancestor.....
Ciao Riccardo, sai se anche a Messina è possibile richiedere copia dei passaporti?
Gli anni che mi interessano, vanno dal 1864 al 1894.
Altrimenti, sai se oltre questi documenti, ne posso cercare degli altri?
Purtroppo di documenti militari, non è stato trovato nulla (causa distruzioni archivio ...
Gli anni che mi interessano, vanno dal 1864 al 1894.
Altrimenti, sai se oltre questi documenti, ne posso cercare degli altri?
Purtroppo di documenti militari, non è stato trovato nulla (causa distruzioni archivio ...
- 15 Nov 2008, 16:40
Notizie dall'Archivio di Messina, purtoppo negative.
Nessun documento militare trovato, causa terremoto e II guerra mondiale, che hanno distrutto gran parte degli archivi della città di Messina.
Se SuanJ e Laura, hanno qualche idea per continuare la ricerca (ad esempio indirizzandomi verso la ...
Nessun documento militare trovato, causa terremoto e II guerra mondiale, che hanno distrutto gran parte degli archivi della città di Messina.
Se SuanJ e Laura, hanno qualche idea per continuare la ricerca (ad esempio indirizzandomi verso la ...
- 05 Nov 2008, 13:31
Scusate la lunga pausa, ma in questi mesi, causa numerosi altri impegni, non mi è stato assolutamente possibile continuare la ricerca.
Ho appena saputo dall'Archivio di Stato, l'esito negativo delle ricerche per i fogli matricolari; purtroppo per gli anni che mi interessano, i fogli matricolari non ...
Ho appena saputo dall'Archivio di Stato, l'esito negativo delle ricerche per i fogli matricolari; purtroppo per gli anni che mi interessano, i fogli matricolari non ...
- 07 Feb 2008, 13:04
Bene, ora riposo un attimo la "materia grigia" :lol:
Laura :!:
Ciao laura,
grazie per il prezioso riassunto (che stavo per fare, quindi mi hai risparmiato un bel lavoro).
In questi mesi, tu e Saunj, avete cercato e vi siete impegnate tantissimo, trovando molti dati interessanti.
Un pò di ...
- 07 Feb 2008, 10:46
Nuove notizie dalle ricerche a Messina:
Il Romeo Salvatore che emigra a New york e che è nato nel 1863, non è un fratello di Nunzio,Stellario,Letterio,Vincenzo,ecc.. ma, molto probabilemnte un cugino, infatti era figlio di Antonio e Marabello Anna .
Quindi, il Romeo Salvatore fratello di Nunzio ...
Il Romeo Salvatore che emigra a New york e che è nato nel 1863, non è un fratello di Nunzio,Stellario,Letterio,Vincenzo,ecc.. ma, molto probabilemnte un cugino, infatti era figlio di Antonio e Marabello Anna .
Quindi, il Romeo Salvatore fratello di Nunzio ...
- 06 Feb 2008, 22:35
Ciao IoIo ti riferisci al matrimonio di questa Prudence? quella che ho trovato io? so che si è risposata poi....[/quote]
Si, Suanj, mi sono confuso (con tutti questi nomi e queste date), il matrimonio di Prudence, l'hai trovato tu (quindi i complimenti vanno a te).
Complimenti anche per aver ...
Si, Suanj, mi sono confuso (con tutti questi nomi e queste date), il matrimonio di Prudence, l'hai trovato tu (quindi i complimenti vanno a te).
Complimenti anche per aver ...
- 06 Feb 2008, 19:40
2) Del secondo, desidererei sapere, se c'è traccia nel censimento del 1920 e del 1930. Loro due erano cugini.
Credo sia morto a Brooklyn nel 1973.
http://www.familysearch.org/Eng/search/SSDI/individual_record.asp?recid=050102607&lds=3®ion=-1®ionfriendly=&frompage=99
Allora,
Di questo ...
Credo sia morto a Brooklyn nel 1973.
http://www.familysearch.org/Eng/search/SSDI/individual_record.asp?recid=050102607&lds=3®ion=-1®ionfriendly=&frompage=99
Allora,
Di questo ...
- 06 Feb 2008, 19:27
Ciao Suanj,
grazie per il tuo aiuto e per i link, che mi hai suggerito.
Sono in attesa di avere molti documenti, che sicuramente, forniranno date e nomi certi, che saranno importantissimi per la ricerca.
Appena li riceverò, al più presto inserirò tutti i nomi e le date.
Nel frattempo, spero di ...
grazie per il tuo aiuto e per i link, che mi hai suggerito.
Sono in attesa di avere molti documenti, che sicuramente, forniranno date e nomi certi, che saranno importantissimi per la ricerca.
Appena li riceverò, al più presto inserirò tutti i nomi e le date.
Nel frattempo, spero di ...
- 06 Feb 2008, 14:50
Ciao IOIO, probabile.... ma allora:
1-Placido Romeo 1893 10 April 1911 18 Messina, Sicily: questo è figlio di Vincenzo e raggiunge lo zio Salvatore Romeo( data di nascita: 11 Aug 1893)
2-Placido Romeo 1889 30 March 1911 22 Messina, Italy . questo è figlio di Francesco e raggiunge lo zio ...
1-Placido Romeo 1893 10 April 1911 18 Messina, Sicily: questo è figlio di Vincenzo e raggiunge lo zio Salvatore Romeo( data di nascita: 11 Aug 1893)
2-Placido Romeo 1889 30 March 1911 22 Messina, Italy . questo è figlio di Francesco e raggiunge lo zio ...
- 06 Feb 2008, 13:53
Ecco i primi risultati della mia ricerca in Italia:
Romeo Vincenzo (il fratello di Nunzio, Letterio,Stellario, Salvatore e probabilmente di Antonio e di Giuseppe) nasce nel 1864.
Si sposa nel 1892 o nel 1894 (non si capisce bene dall'Atto in quanto riporta due date), con Provvidenza Assenzio ...
Romeo Vincenzo (il fratello di Nunzio, Letterio,Stellario, Salvatore e probabilmente di Antonio e di Giuseppe) nasce nel 1864.
Si sposa nel 1892 o nel 1894 (non si capisce bene dall'Atto in quanto riporta due date), con Provvidenza Assenzio ...
- 06 Feb 2008, 11:25
Ecco i primi risultati della mia ricerca in Italia:
Si sposa nel 1892 o nel 1894 (non si capisce bene dall'Atto in quanto riporta due date), con Provvidenza Saffioti ...
Si sposa nel 1892 o nel 1894 (non si capisce bene dall'Atto in quanto riporta due date), con Provvidenza Saffioti ...
- 06 Feb 2008, 11:06
Ciao IoIo,
Intanto per cominciare posso postarti questo manifesto dell'arrivo a New York il 14 febbraio 1920 riguardo Placido Romeo (26 anni all'epoca del manifesto) accompagnato dalla moglie Giovanna (cognome Buonasera? 25 anni) e figli Romeo Vincenzo (6 anni) e Provvidenza (1 anno)... stavano ...
Intanto per cominciare posso postarti questo manifesto dell'arrivo a New York il 14 febbraio 1920 riguardo Placido Romeo (26 anni all'epoca del manifesto) accompagnato dalla moglie Giovanna (cognome Buonasera? 25 anni) e figli Romeo Vincenzo (6 anni) e Provvidenza (1 anno)... stavano ...