Trovo per famiglia SERNAGLIA di TREVISO, perché mio bisnonno chiamado SERNAGLIA VENDRAMINO e mia bisnonna chiamada TODDOVERTTI ANGELA, fuó emigrato in Brasile il 1888 con sus figlios GIOVANNI, FERNANDO e ROMANO e mio nonno mios parentes parlan che fuó nato in vapore.
Mio bisnonno e bisnonna emigraram di MORIAGO DELLA BATTAGLIA, ma in questa Comune non ha documento, perché la I guerra destruiu tutti.
Ma io credo che mio bisnonno e bisnonna fuó nato a SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA o MONTEBELLUNA.
Si coalguno SERNAGLIA o noltre persone ´pover aiutarmi, grazies.
Vera.
famiglia SERNAGLIA in TREVISO
Re: famiglia SERNAGLIA in TREVISO
Tu puoi scrivere a astv@archivi.beniculturali.it "Archivio di Stato di Treviso" e chiedere di cercare nel fascicolo Liste di Leva",e/o"passaporti" e/o "emigrazione" e/o"registri di nascita" della provincia di Treviso(tutti i Comuni) e chiedere ogni info su Sernaglia Vendramino nato approssimativamente verso..(anno di nascita circa).. Presso l'Archivio di Stato di Treviso c'è questo(che non è stato distrutto dalla guerra):veracer wrote:Trovo per famiglia SERNAGLIA di TREVISO, perché mio bisnonno chiamado SERNAGLIA VENDRAMINO e mia bisnonna chiamada TODDOVERTTI ANGELA, fuó emigrato in Brasile il 1888 con sus figlios GIOVANNI, FERNANDO e ROMANO e mio nonno mios parentes parlan che fuó nato in vapore.
Mio bisnonno e bisnonna emigraram di MORIAGO DELLA BATTAGLIA, ma in questa Comune non ha documento, perché la I guerra destruiu tutti.
Ma io credo che mio bisnonno e bisnonna fuó nato a SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA o MONTEBELLUNA.
Si coalguno SERNAGLIA o noltre persone ´pover aiutarmi, grazies.
Vera.
"Archivio di Stato di TREVISO
Conserva la seguente documentazione:
Ufficio Provinciale di Leva di TREVISO, liste di leva, classi 1902-1928;
Ufficio Provinciale di Leva di Venezia, liste di leva, classi 1912-1920;
Distretto militare di TREVISO, Rubriche e ruoli matricolari , classi 1874-1905 (documentazione completa), classi 1906-1924 (con lacune);
Distretto militare di Venezia, Rubriche e ruoli matricolari, classi 1900-1905 (documentazione completa), classi 1906-1924 (con lacune);
Archivio storico comunale, documentazione relativa alla leva nel Comune di TREVISO, da circa il 1860 al 1873 (fondo non ordinato e con lacune);
Stato civile del dipartimento del Tagliamento, 1806-1815, che conserva i registri di nascita relativi a TREVISO e territorio.
Quest'ultimo fondo comprende 188 località degli allora distretti di Asolo, Castelfranco, Ceneda, Conegliano, Montebelluna, Motta, Oderzo, Serravalle, TREVISO, Valdobbiadene.
L'archivio conserva anche documenti relativi a: Anagrafe, statistica, censimento, espatri, rimpatrio e passaporti, per il periodo 1806-1888, con documenti fino al 1912. "
Quindi possono trovare ogni dato utile.
Il cognome della moglie di Sernaglia Vendramino è sbagliato...
Inoltre puoi scrivere a queste persone Sernaglia di Moriago della Battaglia: http://paginebianche.virgilio.it/pb/cer ... ia&x=0&y=0
e di Montebelluna: http://paginebianche.virgilio.it/pb/cer ... na&x=0&y=0
Inoltre puoi inserire il tuo messaggio anche sul guestbook di Treviso e provincia http://www.trevisoweb.com/guestbook.asp?L=1&IdMen=156
Saluti, suanj