famiglia SERNAGLIA in TREVISO

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
veracer
Newbie
Newbie

famiglia SERNAGLIA in TREVISO

Post by veracer »

Trovo per famiglia SERNAGLIA di TREVISO, perché mio bisnonno chiamado SERNAGLIA VENDRAMINO e mia bisnonna chiamada TODDOVERTTI ANGELA, fuó emigrato in Brasile il 1888 con sus figlios GIOVANNI, FERNANDO e ROMANO e mio nonno mios parentes parlan che fuó nato in vapore.
Mio bisnonno e bisnonna emigraram di MORIAGO DELLA BATTAGLIA, ma in questa Comune non ha documento, perché la I guerra destruiu tutti.
Ma io credo che mio bisnonno e bisnonna fuó nato a SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA o MONTEBELLUNA.
Si coalguno SERNAGLIA o noltre persone ´pover aiutarmi, grazies.
Vera.
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Re: famiglia SERNAGLIA in TREVISO

Post by suanj »

veracer wrote:Trovo per famiglia SERNAGLIA di TREVISO, perché mio bisnonno chiamado SERNAGLIA VENDRAMINO e mia bisnonna chiamada TODDOVERTTI ANGELA, fuó emigrato in Brasile il 1888 con sus figlios GIOVANNI, FERNANDO e ROMANO e mio nonno mios parentes parlan che fuó nato in vapore.
Mio bisnonno e bisnonna emigraram di MORIAGO DELLA BATTAGLIA, ma in questa Comune non ha documento, perché la I guerra destruiu tutti.
Ma io credo che mio bisnonno e bisnonna fuó nato a SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA o MONTEBELLUNA.
Si coalguno SERNAGLIA o noltre persone ´pover aiutarmi, grazies.
Vera.
Tu puoi scrivere a astv@archivi.beniculturali.it "Archivio di Stato di Treviso" e chiedere di cercare nel fascicolo Liste di Leva",e/o"passaporti" e/o "emigrazione" e/o"registri di nascita" della provincia di Treviso(tutti i Comuni) e chiedere ogni info su Sernaglia Vendramino nato approssimativamente verso..(anno di nascita circa).. Presso l'Archivio di Stato di Treviso c'è questo(che non è stato distrutto dalla guerra):
"Archivio di Stato di TREVISO
Conserva la seguente documentazione:
Ufficio Provinciale di Leva di TREVISO, liste di leva, classi 1902-1928;
Ufficio Provinciale di Leva di Venezia, liste di leva, classi 1912-1920;
Distretto militare di TREVISO, Rubriche e ruoli matricolari , classi 1874-1905 (documentazione completa), classi 1906-1924 (con lacune);
Distretto militare di Venezia, Rubriche e ruoli matricolari, classi 1900-1905 (documentazione completa), classi 1906-1924 (con lacune);
Archivio storico comunale, documentazione relativa alla leva nel Comune di TREVISO, da circa il 1860 al 1873 (fondo non ordinato e con lacune);
Stato civile del dipartimento del Tagliamento, 1806-1815, che conserva i registri di nascita relativi a TREVISO e territorio.
Quest'ultimo fondo comprende 188 località degli allora distretti di Asolo, Castelfranco, Ceneda, Conegliano, Montebelluna, Motta, Oderzo, Serravalle, TREVISO, Valdobbiadene.
L'archivio conserva anche documenti relativi a: Anagrafe, statistica, censimento, espatri, rimpatrio e passaporti, per il periodo 1806-1888, con documenti fino al 1912. "

Quindi possono trovare ogni dato utile.

Il cognome della moglie di Sernaglia Vendramino è sbagliato...

Inoltre puoi scrivere a queste persone Sernaglia di Moriago della Battaglia: http://paginebianche.virgilio.it/pb/cer ... ia&x=0&y=0
e di Montebelluna: http://paginebianche.virgilio.it/pb/cer ... na&x=0&y=0

Inoltre puoi inserire il tuo messaggio anche sul guestbook di Treviso e provincia http://www.trevisoweb.com/guestbook.asp?L=1&IdMen=156

Saluti, suanj
Post Reply