Settembrini or Settembrino Family

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
User avatar
alexc82
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 11 Jul 2005, 00:00
Location: cosenza-calabria-italy

Settembrini or Settembrino Family

Post by alexc82 »

Hi! I am trying the family "settembrini" or "settembrino". Carmine Settembrini is been born to Dipignano between 1900 and 1920 in Cosenza Province in Italy, son of Vincenzo Mele, and it emigrated in America, perhaps in California, but I do not know in that year. In the 1974 it came in Dipignano with one of its sons, Richard, that she is a doctor. Domenico sure it is died but perhaps its sons are still alive and their Italian relatives are trying them why they do not meet themselves from 1974. I hope that all you can help me to find again this family in America. Kind regards and sorry for my english Alex
User avatar
VaDeb
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 1302
Joined: 06 Oct 2003, 00:00

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by VaDeb »

Not sure I understand who you are looking for.

Father: Vincenzo Mele
MOther: Not Given

Son: Carmine Settermbrini or Settermbrino born between 1900-1920 in Dipignano, Cosenza, Calabria Italy. Carmine immigrated to USA year unknown. Carmine returned to Dipignano to visit about 1974.

Is Richard a son of Carmine?
Who is Domenico?


Anything here look familar:

Database: California Birth Index, 1905-1995

Name Birth Date Gender Mother's Maiden Name Birth County

Gabriel D Settembrini 24 Mar 1973 Male Bevacqua Los Angeles
Josie A Settembrini 24 Jan 1971 Female Bevacqua Los Angeles
Jacqueline Rae Settembrino 26 Sep 1951 Female Balzano Solano
Ralph Nicholas Settembrino 29 May 1953 Male Balzano Solano
Frank Patrick Vannier 21 May 1950 Male Settembrini Marin
Michael Walter Vannier 12 Jan 1949 Male Settembrini Marin


--------------------------------------------------------------------------------
Database: California Death Index, 1940-1997

Name Death Date Death Place Social Security Number
Gender Birth Date Birthplace Mother's Maiden Name

SETTEMBRINI, GIOVANNA D 21 Jan 1996 SAN DIEGO 119499208 FEMALE 17 Mar 1896 OTHER COUNTRY PETRINO
SETTEMBRINI, PAT 28 Sep 1974 LOS ANGELES 274036343 MALE 21 Sep 1877 OTHER COUNTRY
SETTEMBRINO, GENNARO 13 Dec 1995 SOLANO 041181687 MALE 2 Nov 1917 CONNECTICUT GURIERI


You can write in Italian and someone will translate. It may be better to explain who you are looking for.

Debbie
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by suanj »

Ciao Alex, io sono italiana; giustamente VaDeb ha fatto delle osservazioni, e francamente nemmeno io ci ho capito granchè dal tuo messaggio;
allora Carmine Settembrini o Settembrino, nato a Dipignano tra il 1900 e il 1920 era figlio di Vincenzo Mele? e come mai non ha il cognome del padre?
Poi chi è questo Domenico?
Ricchard Settembrini è il figlio di Carmine?
Dici che sono andati in California...?
Sai se è emigrato con la famiglia o no?
Sapresti dire all'incirca l'anno di emigrazione?
Rispondi in italiano che è meglio, il tuo inglese è buono è il ragionamento che non riusciamo a capire, ciao suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
alexc82
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 11 Jul 2005, 00:00
Location: cosenza-calabria-italy

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by alexc82 »

Ciao suanj! allora, domenico è un errore di battitura che ho fatto io...in realtà si tratta sempre di Carmine :). La storia è questa: Carmine è figlio illeggitimo di Vincenzo Mele per questo non portano lo stesso cognome; una volta cresciuto si pensò bene di mandarlo in america a vivere una nuova vita ma Carmine rimase molto legato ai suoi fratellastri tant'è che ritornò appena ne ebbe la possibilità nel 1974 a trovarli. che io sappia partì da solo per gli states ma non so l'anno; so soltanto che giunse in california perchè raccontava che dal balcone di casa sua si vedeva la tanto famosa scritta HOLLYWOOD sulla collina (Los Angeles?); li si sposò ed ebbe due figli di cui uno è Richard. queste sono le uniche informazioni che abbiamo; forse anche Richard è deceduto perchè nel 1974 quando venne in calabria con il padre aveva all'incirca 50 anni. grazie in anticipo a tutti saluti Alex
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by suanj »

alexc82 wrote:Ciao suanj! allora, domenico è un errore di battitura che ho fatto io...in realtà si tratta sempre di Carmine :). La storia è questa: Carmine è figlio illeggitimo di Vincenzo Mele per questo non portano lo stesso cognome; una volta cresciuto si pensò bene di mandarlo in america a vivere una nuova vita ma Carmine rimase molto legato ai suoi fratellastri tant'è che ritornò appena ne ebbe la possibilità nel 1974 a trovarli. che io sappia partì da solo per gli states ma non so l'anno; so soltanto che giunse in california perchè raccontava che dal balcone di casa sua si vedeva la tanto famosa scritta HOLLYWOOD sulla collina (Los Angeles?); li si sposò ed ebbe due figli di cui uno è Richard. queste sono le uniche informazioni che abbiamo; forse anche Richard è deceduto perchè nel 1974 quando venne in calabria con il padre aveva all'incirca 50 anni. grazie in anticipo a tutti saluti Alex
Ciao Alex, allora la ricerca forse si può fare, e vedremo di scoprire qualcosa, se ci sono discendenti di Carmine Settembrini; sicuramente possiamo dire che nel 1974 era a Los Angeles o dintorni; poichè il figlio Richard Settembrini nel 1974 era di circa 50 anni, deve essere nato verso il 1924, circa.. bene, allora Carmine, dandogli il tempo di emigrare e di trovare moglie e avere il primo figlio, come massimo deve essere emigrato ovviamente prima del 1924! e questo è un buon punto di partenza.. Comunque Alex, vai all'Anagrafe di dipignano e chiedi un accertamento anagrafico di Carmine Settembrini nato tra il 1900 e il 1920, e spiega che non era un bambino legittimato perchè forse devono cercare in un altro registro, così sappiamo la data di nascita sicura e possiamo fare i riscontri con i dati che troveremo.....

ora scrivo in inglese i dati essenziali per i membri di italiangenealogy:
Hello:
Alex saying that Carmine Settembrini/o in 1974 came in Dipignano/Calabria with Richard son that was of 50 old abt; well so Richard must born around 1924, and obviously Carmine father was emigrated before 1924;
Carmine cannot have the Mele surname, also if the father was Vincenzo Mele, why was an illegitimate child;
sure Carmine married in USA, most probable in Los Angeles, CA, why in 1974 was in Los Angeles... The first name Domenico is an typing error; well all help is most appreciated from Alex! Yhanks, suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by suanj »

Alex: finora, l'unico Settembrini che ho trovato proveniente da Dipignano è un bambino adottato di anni 10 nel 1897, e si chiama Maurizio Settembrini e il nome è molto mal trascritto su ellis island, ma non sullo ship's manifest: dai un'occhiata: http://ellisisland.org/search/shipmanif ... 2732060053
sul nome del bambino è scritto"adopted child" comunque continuo a cercare.. lo so che il tuo si chiamava Carmine, ma per esperienza posso dire che a volte la memoria inganna, per questo ti chiedo di andare a fare la ricerca dell'atto di nascita all'Anagrafe di Dipignano, ciao suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by suanj »

per quanto io abbia cercato quello di sopra è l'unico di Dipignano; per altri 3 nomi non corrisponde la città di nascita... sei sicuro che si chiamasse Carmine?
Comunque ho cercato ancora e lo stesso maurizio settembrini adottato da Sottino Michele e la moglie Giannotta Maria Carmela, di Dipignano che avevao già un altro figlio, dopo la prima destinazione che era il Wyoming, lo si trova nella prima guerra mondiale in Connecticut.. Alex, non ci sono records per Carmine di Dipignano, solo per questo Maurizio, e forse poichè questo è nato nel 1888( a proposito chiedi la ricerca anagrafica anche di questo) mi sembra che nel 1974 doveva essere molto vecchio per venire in Italia; ma ripeto, questo è l'unico proveniente da Dipignano e che per di più non ha genitori ma è stato adottato....
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by suanj »

Alex: di Settembrini nemmeno l'ombra attualmente in California, ma di Settembrino si...
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by suanj »

attualmente c'è solo un richard Settembrini in tutti gli USA, uno solo ma a New York comunque in USA si spostano di continuo ed è normale:
Richard Settembrini
36 Northview Dr
Mahopac, NY 10541-4245
(845) 628-6877
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
alexc82
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 11 Jul 2005, 00:00
Location: cosenza-calabria-italy

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by alexc82 »

ciao suanj! allora i sono novità perchè parlando con mio nonno (il fratellastro di carmine), si è ricordato che il vero nome di battesimo di carmine è, in realtà,Natale. limitatamente al mio inglese ho fatto una piccola ricerca su ellis island e risulta in effeti che un natale settembrini originario di dipignano arrivò in america ma da quando ho capito in effetti sul sito compare un viaggio che lui fece per ritornare nuovamente in america in quanto la residenza la dovrebbe avere gia a Broklyn e dichiara di recarsi presso un certo Giovanni Buffone, anche lui partito da dipignano e affianco c'è la dicitura "broth. in law" che non so cosa significa. cmq sono riuscito a risalire anche al nome del secondo figlio di Natale-Carmine, che è Eugene. in questi giorni mi recherò al comune per conoscere lo stato anagrafico di Natale e sapere anche il nome della mamma in modo da poter risalire al suo primo viaggio negli states; nel frattempo ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando. salutoni alex.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by suanj »

Ciao Alex: allora Natale nato all'incirca nel 1893 a Dipignano, alias Carmine della tua prima inserzione, era sposato a Dipignano e aveva la moglie di nome Giuseppa, e si reca a New York dal cognato Giovanni Buffone(cognato ma come??? forse attraverso qualche congiunto delle sorelle della moglie) e questo è il primo viaggio: http://ellisisland.org/search/shipManif ... 0328%2ETIF

anche nel secondo viaggio dice che è stato già a New York dal 1912 al 1924 http://ellisisland.org/search/shipmanif ... 1098070602
e sempre va dal cognato Giovanni Buffone a New York, porta con se anche la moglie Giuseppina di anni 24 nel 1924, così nata giusto nel 1900 a Carolei, e in Italia è il suocero Guarascio Domenico di Carolei ovviamente.
Non ho cercato abbastanza sui census, comunque a prima vista nessun Natale Settembrini a Brooklyn nei census del 1920 e 1930... zero...
Comunque adesso conosciamo di più e penso che gli altri amici potranno aiutarti; traduco brevemente in inglese per loro.

Hi all:
Alex saying that the ancestors was
-Natale Settembrini born abt 1893 in Dipignano and not Carmine(!);
-emigrated in Brooklyn, New York(no California final destination of emigration),
-the wife was Giuseppa (Josephine) Guarascio coming from Carolei/Calabria... with he in second travel...
-please see the ship's manifest...
-Natale and wife joining brother in law: Giovanni BUFFONE
-Alex know that Natale had 2 sons: Richard and Eugene perhaps born in new York;

-Someone can help Alex to find the Natale Settembrini descendants in USA?
Many thanks, suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
alexc82
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 11 Jul 2005, 00:00
Location: cosenza-calabria-italy

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by alexc82 »

allora, al 99% siamo sulla strada giusta perchè la moglie di Natale si chiamava effettivamente Giuseppina (lo sono venuto a sapere proprio oggi)...speriamo adesso che qualcuno riesca ad aiutarci nella ricerca dei suoi discendenti, anzi se mi puoi dare i link a qualche sito che posso consultare direttamente io te ne sarei grato. salutoni alex
User avatar
alexc82
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 11 Jul 2005, 00:00
Location: cosenza-calabria-italy

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by alexc82 »

suanj wrote:Ciao Alex: allora Natale nato all'incirca nel 1893 a Dipignano, alias Carmine della tua prima inserzione, era sposato a Dipignano e aveva la moglie di nome Giuseppa, e si reca a New York dal cognato Giovanni Buffone(cognato ma come??? forse attraverso qualche congiunto delle sorelle della moglie) e questo è il primo viaggio: http://ellisisland.org/search/shipManif ... 0328%2ETIF

anche nel secondo viaggio dice che è stato già a New York dal 1912 al 1924 http://ellisisland.org/search/shipmanif ... 1098070602
e sempre va dal cognato Giovanni Buffone a New York, porta con se anche la moglie Giuseppina di anni 24 nel 1924, così nata giusto nel 1900 a Carolei, e in Italia è il suocero Guarascio Domenico di Carolei ovviamente.
Non ho cercato abbastanza sui census, comunque a prima vista nessun Natale Settembrini a Brooklyn nei census del 1920 e 1930... zero...
Comunque adesso conosciamo di più e penso che gli altri amici potranno aiutarti; traduco brevemente in inglese per loro.

Hi all:
Alex saying that the ancestors was
-Natale Settembrini born abt 1893 in Dipignano and not Carmine(!);
-emigrated in Brooklyn, New York(no California final destination of emigration),
-the wife was Giuseppa (Josephine) Guarascio coming from Carolei/Calabria... with he in second travel...
-please see the ship's manifest...
-Natale and wife joining brother in law: Giovanni BUFFONE
-Alex know that Natale had 2 sons: Richard and Eugene perhaps born in new York;

-Someone can help Alex to find the Natale Settembrini descendants in USA?
Many thanks, suanj

mi sorge un altro dubbio, anche se è pura e semplice curiosità: Natale afferma di aver gia soggiornato negli states dal 1912 al 1924, ma nel 1912 come andò in america un ragazzo di 15 anni?sicuramente accompagnato da qualcuno o sbaglio? si riuscirebbe a sapere con chi?
User avatar
alexc82
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 11 Jul 2005, 00:00
Location: cosenza-calabria-italy

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by alexc82 »

alexc82 wrote:
suanj wrote:Ciao Alex: allora Natale nato all'incirca nel 1893 a Dipignano, alias Carmine della tua prima inserzione, era sposato a Dipignano e aveva la moglie di nome Giuseppa, e si reca a New York dal cognato Giovanni Buffone(cognato ma come??? forse attraverso qualche congiunto delle sorelle della moglie) e questo è il primo viaggio: http://ellisisland.org/search/shipManif ... 0328%2ETIF

anche nel secondo viaggio dice che è stato già a New York dal 1912 al 1924 http://ellisisland.org/search/shipmanif ... 1098070602
e sempre va dal cognato Giovanni Buffone a New York, porta con se anche la moglie Giuseppina di anni 24 nel 1924, così nata giusto nel 1900 a Carolei, e in Italia è il suocero Guarascio Domenico di Carolei ovviamente.
Non ho cercato abbastanza sui census, comunque a prima vista nessun Natale Settembrini a Brooklyn nei census del 1920 e 1930... zero...
Comunque adesso conosciamo di più e penso che gli altri amici potranno aiutarti; traduco brevemente in inglese per loro.

Hi all:
Alex saying that the ancestors was
-Natale Settembrini born abt 1893 in Dipignano and not Carmine(!);
-emigrated in Brooklyn, New York(no California final destination of emigration),
-the wife was Giuseppa (Josephine) Guarascio coming from Carolei/Calabria... with he in second travel...
-please see the ship's manifest...
-Natale and wife joining brother in law: Giovanni BUFFONE
-Alex know that Natale had 2 sons: Richard and Eugene perhaps born in new York;

-Someone can help Alex to find the Natale Settembrini descendants in USA?
Many thanks, suanj

mi sorge un altro dubbio, anche se è pura e semplice curiosità: Natale afferma di aver gia soggiornato negli states dal 1912 al 1924, ma nel 1912 come andò in america un ragazzo di 15 anni?sicuramente accompagnato da qualcuno o sbaglio? si riuscirebbe a sapere con chi? non riesco a trovare il suo primo viaggio su ellis island e che dovrebbe risalire intorno al 1912
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Settembrini or Settembrino Family

Post by suanj »

Alex: molto probabilmente è stato un errore di battitura a macchina del compilatore al posto di scrivere21, ha scritto 12; infatti nel primo viaggia dichiara di essere stato nel 1921 e non nel 1912... quindi è chiaro... semmai si può cercare il manifesto del 1921... ciao, suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Post Reply