I'm looking for about JOHN CASCIO

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
delonotte
Newbie
Newbie

Re: I'm looking for about JOHN CASCIO

Post by delonotte »

Smm2559 wrote:I am from Omaha and still live in the area. All of my family on my fathers side is from the Siracusa area. Any help you would like I would be more than willing to help.
hi , i would like to contact any member of CAscio's family. My grandfather's name was Filadelfo Cascio.
Now, i know that his brothers have a restaurant in Omaha.
Thank you
Valeria
libera.c
Newbie
Newbie

Post by libera.c »

Ciao! spero che sia ancora attivo questo forum... Mio padre si chiama Francesco Cascio, luiè nato a Napoli, ma suo padre Filadelfo Cascio è nato a Lentini... so che il nonno di mio padre (di cui ora non ricordo il nome) era andato negli USA a lavorare qualche anno da alcuni parenti GIUSEPPE CASCIO E FILADELFO CASCIO. Ha lavorato lì alcuni anni poi è tornato, i sui cugini e lui stesso (che poi mio padre non ha mai conosciuto) coi soldi guadagnati negli USA si sono comprati le terre (aranceti e aranceti e aranceti) a Lentini (la loro città natale...)... Ora mio padre dice che a Lentini ci sono talmente tanti Cascio da non riuscire a capire l'esatta genealogia... So che le tombe sono tutte a Lentini, ma mio padre non ama la Sicilia...
SIAMO PARENTI ALLORA?!!?
Sapete dove posso trovare informazioni sui Cascio di Lentini? esiste qualcosa come un archivio italiano consultabile on line?
grazie
libera.c
Newbie
Newbie

Post by libera.c »

ah altra cosa: mio nonno paterno FILADELFO CASCIO se ne andò da Lentini per studiare medicina a Napoli...sposò di nascosto una napoletana... poi il padre di lui li scoprì... non so magari fece scalpore a Lentini! si potrebbe individuare meglio! :D
PeterTimber
Master
Master

Post by PeterTimber »

c i sono 11 persone registrati sulla guida telefonica a www.paginebianche.it mettendo Cascio sulla prima linea e Lentini sulla tera linea clickando CERCA per tutti undici per nome, indirizzo e numero di telefono. Puo scrivere a uno o tutti con una lettera scritto a parenti prospectivo per www.mangeruca.com (for potential relatives). =Peter=
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

libera.c wrote:Ciao! spero che sia ancora attivo questo forum... Mio padre si chiama Francesco Cascio, luiè nato a Napoli, ma suo padre Filadelfo Cascio è nato a Lentini... so che il nonno di mio padre (di cui ora non ricordo il nome) era andato negli USA a lavorare qualche anno da alcuni parenti GIUSEPPE CASCIO E FILADELFO CASCIO. Ha lavorato lì alcuni anni poi è tornato, i sui cugini e lui stesso (che poi mio padre non ha mai conosciuto) coi soldi guadagnati negli USA si sono comprati le terre (aranceti e aranceti e aranceti) a Lentini (la loro città natale...)... Ora mio padre dice che a Lentini ci sono talmente tanti Cascio da non riuscire a capire l'esatta genealogia... So che le tombe sono tutte a Lentini, ma mio padre non ama la Sicilia...
SIAMO PARENTI ALLORA?!!?
Sapete dove posso trovare informazioni sui Cascio di Lentini? esiste qualcosa come un archivio italiano consultabile on line?
grazie
Per lo stato civile puoi consultare i microfilms dei Mormoni( puoi prenotare i microfilms che ti interessano nel centro più vicino a te con una piccolissima spesa) che sono dal 1820 al 1929: Registri dello stato civile, 1820-1929 Lentini (Siracusa). Ufficio dello stato civile
http://www.familysearch.org/Eng/Library ... umns=*,0,0

oppure fai la ricerca libera inserendo il cognome qui: http://www.familysearch.org/Eng/Search/ ... search.asp
per i dati più recenti devi solo cercare presso il comune di lentini e richiedere quel che ti potrebbe interessare....
ciao, suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
delonotte
Newbie
Newbie

Post by delonotte »

Ciao Libera, leggo solo oggi il tuo post. La mia famiglia è di Lentini. Mio nonno materno si chiamava Cascio Francesco. Non so molto su di lui, ma posso chiedere a mia madre. Quello che posso dirti come avevo già scritto sul forum, è che mio nonno era figlio di Filadelfo Cascio, il quale emigrò negli USA quando lui doveva ancora nascere ( lasciò a Lentini la mia bisnonna incinta). Negli Usa Filadelfo credo si sia risposato, e tornò in Sicilia dopo molti anni per riconoscere il bambino (Cascio Francesco). Mio nonno vide suo padre pochissime volte nella sua vita, solo in gioventù credo l'ultima quando aveva 18 anni. Poi seppe della morte. Molti anni fa mio nonno si mise in contatto con i suoi fratellastri ( i figli avuti da Fildelfo negli USA), so che fece un viaggio con mia nonna per incontare la sua famiglia americana. Ho una foto di lui insieme a tutti i suoi parenti del Nebraska. La posterò la prossima volta. Per il resto chiederò a mia madre . Se ti servono altre notizie fammi sapere!
Post Reply