Ciao a tutti!!
è da tre anni che cerco il certificato di nascita di mio bisnonno Gaetano, nato a Cassano allo Ionio circa 1879.
Lui si è sposato a Buenos Aires a gennaio 1899.
Da quanto io sapia, il nostro cognome è stato cambiato qui in Argentina quando lui è arrivato insieme ai suoi genitori, ed è per quel motivo che non so qual è il vero.
Cerco qualche persona che mi possa aiutare sia a cercare il mio vero cognome, sia a trovare il certificato di nascita o quello di battesimo de mio bisnonno.
Ho telefonato e inviato mail al comune e al archivio delle chiese, ma non ho avuto risposta.
Grazie mille.
Genisi, Genise, Genisio a Cassano allo Ionio
-
- Newbie
Re: Genisi, Genise, Genisio a Cassano allo Ionio
Ciao, l'unico è questo:
DETTAGLIO ATTO DI LEVA
ATTO DI LEVA DI GENISE GAETANO
UFFICIO LEVA Liste leva della classe1880 Registro numero 173
RIFERIMENTI ATTO 159 Pagina 105 sezione c
ISCRITTO IL //
DATA E LUOGO DI NASCITA 16/4/1880 a CASSANO ALLO IONIO
MADRE Di Franco Filomena
PADRE Genise Francesco
Gaetano GENISE nato a Cassano allo Ionio il 16 Aprile 1880 figlio di Francesco GENISE e di Filomena DI FRANCO.
Non ti rispondono dal Comune per il certificato di nascita, devi fare la richiesta fatta bene allegando una copia del tuo documento di identità e magari inviando anche un coupon internazionale per la risposta...
suanj
DETTAGLIO ATTO DI LEVA
ATTO DI LEVA DI GENISE GAETANO
UFFICIO LEVA Liste leva della classe1880 Registro numero 173
RIFERIMENTI ATTO 159 Pagina 105 sezione c
ISCRITTO IL //
DATA E LUOGO DI NASCITA 16/4/1880 a CASSANO ALLO IONIO
MADRE Di Franco Filomena
PADRE Genise Francesco
Gaetano GENISE nato a Cassano allo Ionio il 16 Aprile 1880 figlio di Francesco GENISE e di Filomena DI FRANCO.
Non ti rispondono dal Comune per il certificato di nascita, devi fare la richiesta fatta bene allegando una copia del tuo documento di identità e magari inviando anche un coupon internazionale per la risposta...
suanj
Envy is the most flattering of flattery
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Nel sito internet dell'Archivio di Stato di Cosenza (https://www.postercosenza.beniculturali.it) è possibile fare una ricerca sugli atti colà conservati.
Tra i risultati di una ricerca effettuata sui nati nel 1880 a Cassano allo Ionio di nome Gaetano c'è il nominativo di Gaetano GENISI, nato il 16 aprile 1880, figlio di Francesco e di Filomena DI FRANCO.
Per richiedere una copia dell'atto devi mandare un messaggio e-mail all'indirizzo as-cs@beniculturali.it, allegando una copia di un documento di identità.
Tra i risultati di una ricerca effettuata sui nati nel 1880 a Cassano allo Ionio di nome Gaetano c'è il nominativo di Gaetano GENISI, nato il 16 aprile 1880, figlio di Francesco e di Filomena DI FRANCO.
Per richiedere una copia dell'atto devi mandare un messaggio e-mail all'indirizzo as-cs@beniculturali.it, allegando una copia di un documento di identità.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=556377
Gaetano Genisi, born 16 Apr 1880 to parents Francesco Genisi, 50, and Filomena di Franco
Gaetano Genisi, born 16 Apr 1880 to parents Francesco Genisi, 50, and Filomena di Franco
Apricena, Caltanissetta, Grottolella, Mazzarino, Montefredane, Salerno, San Severo, Vasto
È esattamente quello che ho trovato io.arturo.c wrote: 30 May 2021, 04:11 Nel sito internet dell'Archivio di Stato di Cosenza (https://www.postercosenza.beniculturali.it) è possibile fare una ricerca sugli atti colà conservati.
Envy is the most flattering of flattery
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH