Genisi, Genise, Genisio a Cassano allo Ionio

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
Ana Regina Geniso
Newbie
Newbie

Genisi, Genise, Genisio a Cassano allo Ionio

Post by Ana Regina Geniso »

Ciao a tutti!!
è da tre anni che cerco il certificato di nascita di mio bisnonno Gaetano, nato a Cassano allo Ionio circa 1879.
Lui si è sposato a Buenos Aires a gennaio 1899.
Da quanto io sapia, il nostro cognome è stato cambiato qui in Argentina quando lui è arrivato insieme ai suoi genitori, ed è per quel motivo che non so qual è il vero.
Cerco qualche persona che mi possa aiutare sia a cercare il mio vero cognome, sia a trovare il certificato di nascita o quello di battesimo de mio bisnonno.
Ho telefonato e inviato mail al comune e al archivio delle chiese, ma non ho avuto risposta.
Grazie mille.
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Re: Genisi, Genise, Genisio a Cassano allo Ionio

Post by suanj »

Ciao, l'unico è questo:
DETTAGLIO ATTO DI LEVA

ATTO DI LEVA DI GENISE GAETANO
UFFICIO LEVA Liste leva della classe1880 Registro numero 173
RIFERIMENTI ATTO 159 Pagina 105 sezione c
ISCRITTO IL //
DATA E LUOGO DI NASCITA 16/4/1880 a CASSANO ALLO IONIO
MADRE Di Franco Filomena
PADRE Genise Francesco

Gaetano GENISE nato a Cassano allo Ionio il 16 Aprile 1880 figlio di Francesco GENISE e di Filomena DI FRANCO.
Non ti rispondono dal Comune per il certificato di nascita, devi fare la richiesta fatta bene allegando una copia del tuo documento di identità e magari inviando anche un coupon internazionale per la risposta...
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
arturo.c
Veteran
Veteran

Post by arturo.c »

Nel sito internet dell'Archivio di Stato di Cosenza (https://www.postercosenza.beniculturali.it) è possibile fare una ricerca sugli atti colà conservati.

Tra i risultati di una ricerca effettuata sui nati nel 1880 a Cassano allo Ionio di nome Gaetano c'è il nominativo di Gaetano GENISI, nato il 16 aprile 1880, figlio di Francesco e di Filomena DI FRANCO.

Per richiedere una copia dell'atto devi mandare un messaggio e-mail all'indirizzo as-cs@beniculturali.it, allegando una copia di un documento di identità.
rlw254
Master
Master

Post by rlw254 »

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=556377
Gaetano Genisi, born 16 Apr 1880 to parents Francesco Genisi, 50, and Filomena di Franco
Apricena, Caltanissetta, Grottolella, Mazzarino, Montefredane, Salerno, San Severo, Vasto
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

arturo.c wrote: 30 May 2021, 04:11 Nel sito internet dell'Archivio di Stato di Cosenza (https://www.postercosenza.beniculturali.it) è possibile fare una ricerca sugli atti colà conservati.

Tra i risultati di una ricerca effettuata sui nati nel 1880 a Cassano allo Ionio di nome Gaetano c'è il nominativo di Gaetano GENISI, nato il 16 aprile 1880, figlio di Francesco e di Filomena DI FRANCO.

Per richiedere una copia dell'atto devi mandare un messaggio e-mail all'indirizzo as-cs@beniculturali.it, allegando una copia di un documento di identità.
È esattamente quello che ho trovato io.
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Post Reply